Si distingue dall’icona Persol 714 per una serie di importanti dettagli che risalgono al modello originale indossato dall’attore. La sua personalità, lo spirito ribelle, il suo fascino innato, il vivere al limite, la sua passione per la velocità hanno reso Steve McQueen™ una leggenda. Era il 1968 quando la consacrazione del suo carattere anti-convenzionale, sportivo ed elegante arriva sul set del film L’affare Thomas Crown. Ad accompagnare il personaggio, i Persol 714.E qui storia e leggenda s’incontrano.
L’attore americano già da tempo era amante di Persol al punto da possederne una vastissima collezione personale. Nel 2006 uno di questi pezzi è andato all’asta per circa 70.000 dollari.
Nel modello pieghevole 714 e in particolare nella variante havana chiaro con lenti blu in cristallo, Steve McQueen™ scopre un accessorio che lo accompagnerà sia sul set che nella vita privata, contraddistinta dall’amore per le moto e le auto da corsa.
Sicuro e raffinato, il modello ricalca l’aura di eroe ribelle dell’attore, amante del rischio e dallo stile inimitabile. Persol celebra questa affinità elettiva con una Special Edition: il modello pieghevole Persol 714 SM rende omaggio al mito intramontabile di Steve McQueen™.